»» Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    « Remember, the shadows are
    just as important as the light. »

    Group
    Administrator
    Posts
    3,926
    Reputation
    +383

    Status
    regolamento generale


    1. Prima di fare qualsiasi domanda e/o di creare il proprio personaggio, è obbligatorio leggere il regolamento, i F.A.Q., la guida introduttiva e le diverse trame di ogni epoca. Rimanendo all'oscuro di certe regole o delle trame di partenza di ogni epoca, si rischia di porre allo staff domande superflue o inutili, facilmente evitabili grazie ad una buona occhiata alle schede delle info del gdr. Una buona informazione di partenza farebbe risparmiare tempo a molti, chiarendo forse anche maggiormente le idee dei più dubbiosi. Ogni discussione, regolamento, elenco ed informazione è stata creata per voi e per rendere il gdr il più completo, dettagliato e coerente possibile. Vi chiediamo dunque di leggere tutto; ci abbiamo dedicato parecchio tempo.

    2. Reputiamo inutile e probabilmente anche offensivo dover sottolineare certe cose, ma l'esperienza insegna che la prudenza non è mai troppa.
    Consideriamo l'educazione ed il rispetto tra player una delle colonne fondamentali per il mantenimento di un clima sereno all'interno del gdr e non solo. Dovrebbero essere le fondamenta per ogni rapporto umano, ma spesso molti dimenticano che dietro ad uno schermo, una frase, un'opinione espressa c'è sempre una persona in carne ed ossa con dei pensieri, sentimenti ed opinioni che va rispettata. Ricordiamo anche che il player non è il personaggio che interpreta. Speriamo, dunque, di non notare mai risentimenti per ciò che avviene nelle role. Se lo staff noterà atteggiamenti ostili e contrari a quanto detto finora, provvederà con un primo richiamo e, dopo il secondo, l'interessato verrà allontanato dal gioco, a prescindere da quanto i suoi pg saranno importanti per la trama del gdr o per quella di altri pg.

    3. Gli usi, i costumi e le credenze nel corso dei secoli sono mutati tante di quelle volte, che ogni periodo storico è caratterizzato da un preciso stile di vita e di pensieri filosofici. Il linguaggio, dunque, l'abbigliamento e gli accessori descritti in role dovranno naturalmente essere appropriati al periodo in cui si ruola. Non si useranno termini moderni come "figo" o "me lo dici te" nel passato. Si darà del voi, del lei e del tu in base al periodo in cui ci si trova. In ogni sezione d'epoca, insieme alla trama, si potranno trovare le rispettive informazioni sugli usi e i costumi del periodo, in modo da conoscere gli elementi fondamentali per ruolare il proprio personaggio in un determinato secolo del passato.
    Anche in scheda è richiesto l'inserimento di immagini consone al periodo di riferimento. Sono da evitare foto di pv palesemente moderne in schede ambientate nei secoli scorsi. Le immagini aiutano a dare un'immagine del personaggio ed è quindi importante il look con il quale si presenta.
    In caso di difficoltà nel trovare immagini adeguate, le amministratrici sono sempre a disposizione del player per aiutarlo sia tramite la realizzazione di qualche manip (tempo permettendo), sia tramite qualche consiglio estetico. Se il pv presenta caratteristiche troppo moderne, si può ritagliare l'immagine in modo da lasciar fuori gli elementi di disturbo per l'epoca, mostrando un particolare del volto, oppure di un abito non per forza appartenente al pv da voi scelto.

    4. Conosciamo bene l'entusiasmo della maggior parte dei player nel crearsi quanti più pg possibile, per poter ruolare le più svariate personalità e sviluppare biografie sempre diverse. Ecco perché troviamo necessaria una regola che ne limiti la creazione compulsiva.
    Per aprire il topic di una nuova scheda pg, il player dovrà far passare almeno 30 giorni dall’approvazione della scheda precedente (che si tratti di un nuovo pg o di una reincarnazione dello stesso) e sarà obbligatorio aver aperto, dal proprio ingresso nel gdr, almeno una role con ogni proprio pg – reincarnazioni comprese – prima di postare lo scheletro della nuova.

    5. Ogni player potrà crearsi un massimo di 10 personaggi, con un massimo di 9 fenici più un umano non fenice, con un totale di non più di 25 schede all'interno del forum (da poter gestire liberamente secondo il proprio criterio), poiché ogni reincarnazione necessita della stessa quantità di attenzione, tempo ed energie di un nuovo personaggio.

    6. I pg di natura non umana non dovranno superare la metà dei propri pg, salvo casi di numeri dispari.

    7. Ogni qualvolta sarà necessario assentarsi per un periodo più o meno lungo dal gdr, il player sarà tenuto a comunicare la sua assenza nella sezione "annunci assenze", indicando (se possibile) l'inizio e la fine del suo periodo di inattività. Se la sua assenza prolungata sarà notata senza alcun avviso, lo staff provvederà col primo richiamo, adottando poi, secondo il tipo di situazione, il provvedimento che riterrà opportuno.

    8. Il tempo massimo di inattività nel gdr è di un mese. Qualora venisse superato senza preavviso, il player sarà richiamato dallo staff, venendo espulso dal gdr nel momento in cui continui ad essere assente.

      8. a) Per evitare player fantasma, ogni 3 mesi verrà fatto un censimento al quale ogni player dovrà rispondere, a meno che non abbia avvisato della sua assenza nel topic apposito del forum.


    creazione del personaggio


    1. Prima di creare un qualsiasi personaggio, è sempre utile verificare che le liste dei pv occupati e dei pv prenotati non contengano il nome del prestavolto a cui siete interessati.

    2. É possibile, infatti, qualora non si avesse la possibilità di creare subito un pg, prenotare massimo 2 pv per volta. Nel momento in cui uno dei tre verrà ufficialmente inserito nella scheda del pg o eliminato per cambi di programma di qualsiasi genere, si potrà solo allora prenotarne un altro. L'importante è che ce ne siano sempre massimo due per ciascuno.
    Per prenotare un pv, il player dovrà avere un'idea già ben chiara in mente sul pg che assocerà ad esso e non dovrà far altro che compilare il breve modulo presente nel topic. Da quel momento si avranno 4 mesi di tempo per usare quel pv, dopo i quali verrà definitivamente eliminato dall'elenco.

    3. Per pubblicare la bio del proprio pg, è obbligatorio compilare le voci presenti nel modulo di ogni epoca. Ogni modulo ha il suo codice scheda, messo a disposizione per coloro che hanno dimestichezza con il linguaggio html; se non siete in grado di utilizzarlo, nessun problema! Noi admin ci renderemo disponibili ad aiutarvi!

    4. Non è possibile creare personaggio troppo potenti ed invincibili. Tutti dovranno avere i loro punti deboli, con la possibilità di poter morire.

    5. Per scegliere la specie del proprio pg, ti sarà utile sfogliarti il nostro bestiario, contenente ogni tipo di specie presente nel nostro gdr, con accurate descrizioni e illustrazioni che spiegheranno dettagliatamente le caratteristiche principali e non di ogni tipo di creatura. Se vorrai proporne una nuova non presente nel nostro elenco, ti basterà contattare un admin e fornirgli la rispettiva descrizione. Attenzione però, ogni specie ha il suo limite di pg nel gdr! Controlla anche il limite per specie qui.

    6. É vietato modificare la scheda del proprio pg nelle sue parti caratterizzanti dopo l'approvazione (salvo consulto con gli admin e successiva ri-approvazione); è permesso apportare modifiche solo in caso di aggiunta di relazioni e/o role del personaggio, modifiche di minore importanza o modifiche al pv. Tutti questi cambiamenti saranno comunque da segnalare con un post sotto la scheda in questione.

    7. Non è possibile ruolare un pg prima che la sua scheda sia stata approvata dallo staff.


    scrivere una role


    1. Per scrivere qualsiasi commento / start in role, abbiamo inserito in ogni epoca il codice da utilizzare per inviare gli interventi del proprio pg. Se non hai dimestichezza con i codici, puoi tranquillamente chiedere aiuto ad un membro dello staff.
    É obbligatorio inserire nel sottotitolo la data del giorno in cui si svolgono gli eventi (giorno, mese, anno e ora).

    2. Quando si apre una nuova role, va segnalato nel topic delle storylines ed inserito il link nella scheda del proprio personaggio, specificando il titolo della role, la data in cui si svolge ed una brevissima descrizione di essa (coloro che avranno difficoltà con i codici, potranno senza problemi chiedere aiuto alle admin).

    3. É vietato usare linguaggi non adatti ad una role: abbreviazioni, modi volgari di descrivere le cose.

    4. É consigliabile rileggere la propria risposta prima di inviarla, assicurandosi che ogni passaggio sia ben comprensibile e che non rischi di causare incomprensioni tra player durante la role.

    5. Non è possibile iniziare role nel futuro, rispetto al periodo massimo. Sono permesse role ambientate nel passato, ma dovranno sempre e comunque tener conto della storyline dei personaggi. La data che stabilisce il confine tra presente e futuro di ogni epoca sarà sempre cangiante, avanzando di giorno in giorno in base al nostro reale avanzamento del tempo.
    Es. Se oggi è 20 novembre 2022, non potranno essere aperte role ambientate il 21 novembre del **22.

      5. a) Sarà possibile, solo in casi eccezionali e con la dovuta approvazione dello staff, aprire role ambientate nel futuro. Verrà utilizzato uno schema apposito per farne richiesta.

    6. É assolutamente importante fare attenzione al momento e al luogo in cui si ruola, affinché non capiti che uno stesso personaggio si trovi in due posti contemporaneamente o che si trovi dall'altra parte del mondo dopo appena un giorno. Far caso anche ai dettagli, come ferite o malattie: se in una role il pg è stato ferito, nella successiva - se a distanza di poco tempo - naturalmente non potrà essere guarito miracolosamente.

    ___________________________________________________


    Per qualsiasi domanda o richiesta, lo staff sarà a disposizione per risolvere e/o chiarire qualsiasi dubbio o problema nel topic How can we help you? o attraverso un messaggio privato.





    L' amministrazione




    © LOST TO THE AGES GDR


    Edited by La_reveuse - 14/7/2022, 23:49
     
    Top
    .
0 replies since 17/8/2016, 17:45   708 views
  Share  
.